Una mia intervista su METIS Magazine, “INTERVISTA A ENRICO BACCARINI, SCRITTORE, ANTROPOLOGO E STUDIOSO DI MISTERI”
CONTINUA su METIS Magazine
Il nostro pianeta è colmo di paesaggi meravigliosi, luoghi ricchi di storia e cultura, isole, mari e montagne circondate da un fascino indescrivibile che riempie gli occhi di chi li osserva e suscita sensazioni di pace e serenità. Esistono anche posti che invece suscitano un altro tipo di emozioni. Questi sono i luoghi avvolti dal mistero, scenari che fanno sorgere domande, che suscitano non pochi dubbi e fanno pensare: è umanamente possibile?
La lista dei posti ricchi di mistero nel mondo è lunghissima! Tra le mete più affascinanti c’è l’India che da sempre è oggetto di analisi di grandi studiosi. Tra questi incontriamo Enrico Baccarini, giornalista pubblicista, scrittore e documentarista. Ma Enrico è molto più di questo. Il suo particolare interesse per gli enigmi storici e il variegato mondo dell’insolito rendono le sue ricerche davvero avvincenti. Ha compiuto studi di indirizzo psicologico e antropologico. E’ stato membro fondatore del Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Protostoriche e Tradizionali (CIRPET)e co-fondatore della rivista associata Archeomisteri, I Quaderni di Atlantide. Membro del Centro Ufologico Nazionale (CUN) con incarichi direttivi ha anche collaborato con Notiziario UFO per l’Editoriale Olimpia di Firenze, con Ufo Notiziario per la Acacia Edizioni, Archeomisteri, Gli speciali dei misteri, HERA e i Misteri di HERA.
Sia in Italia che all’estero, ha presentato relazioni sulle fenomenologie dell’insolito (misteri del passato, psicologia dell’insolito e anomalistica, ufologia, etc.) in numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali. Nel 2012 ha partecipato alla trasmissione Mistero su italia 1, il noto programma che tratta di argomenti afferenti all’ambito dell’ufologia , del paranormale, del misticismo, delle teorie del complotto ed in generale della pseudoscienza.
Attualmente è direttore della nuova edizione di HERA Magazine, un bimestrale di misteri archeologici e titolare di Enigma Edizioni (www.enigmaedizioni.com)
E’ autore di numerosi libri tra cui i I Vimana e le guerre degli Dei. (Ed. Enigma, 2015) e Le foglie del destino. Storia, fascino e mistero dei Naadi Shastra 5000 anni di divinazione indiana (Ed. Enigma,2016).
CONTINUA su METIS Magazine
Leave a Comment