HERA n.2, a metà Gennaio 2017 in tutte le edicole

hera2b

 

A metà Gennaio 2017 un nuovo numero imperdibile della rivista HERA Magazine pronti a festeggiare assieme il nuovo anno con nuove ed affascinanti tematiche che spaziano dai misteri del sacro a quelli della scienza e della storia.

Da un Dossier su un argomento del tutto inedito ed dedicato al Bisso marino, il tessuto più pregiato di ogni tempo che dall’Efod del Gran Sacerdote del Tempio di Gerusalemme ai mantelli degli imperatori romani ha solcato la storia nel silenzio più totale.

La scrittrice Laura Fezia ci accompagna in un’analisi dettagliata sulla realtà delle apparizioni mariane mentre il compositore Riccardo Tristano Tuis analizza i misteri di Venezia sotto una luce del tutto nuova. Il regista Diego D’Innocenzo è l’autore di uno studio sulle origine nascoste del dittatore argentino Juan Peron mentre Giancarlo Pavat analizzerà alcune strutture megalitiche rinvenute recentemente a Ceccano, Frosinone.

Questo e molto altro ancora in un numero ricco di sorprese ed approfondimenti


Per chi non avesse avuto modo di leggerlo di seguito riproponiamo l’editoriale al primo numero.

HERA MAGAZINE n.1, Novembre-Dicembre 2016

EDITORIALE

Quasi 17 anni di vita, sette anni di silenzio, finalmente torna nelle edicole di tutta italia HERA, lo storico magazine fondato da Adriano Forgione nel 2000 che ha veicolato e formato attraverso le sue pagine ricercatori e studiosi divenendo una pietra miliare insostituibile.

Dopo una lunga attesa è giunto il tempo per risorgere dalle nostre ceneri e, con un nuovo spirito, approfondire e conoscere assieme i misteri del mondo che ci circonda e di un passato dimenticato. Una nuova veste grafica e nuove tematiche sono solo un frammento delle novità che in ogni numero vedrete crescere all’interno di HERA. Abbiamo voluto mantenere l’identità di un tempo ma allo stesso modo rinnovarci e ampliarci offrendo ai vecchi e nuovi lettori una rivista nuova ma soprattutto “innovativa” che toccasse nel modo più serio e ampio possibile una vastità di tematiche che non sempre trovano spazio. Era giunto il momento di ritornare in edicola e ridare nuova voce alla ricerca della verità, con la consapevolezza che ancora molto deve essere detto e fatto mantenendo sempre la correttezza e il rigore della ricerca ma non precludendo nessuna strada. Le nostre intenzioni sono quelle di rendere HERA un punto di confronto e scambio, uno strumento di conoscenza e approfondimento lontano da qualsivoglia polemica ma libero di esprimere differenti opinioni e vedute nel mutuo rispetto della crescita personale e culturale.  Un antico aforisma indiano recita “Non temere di avanzare lentamente, abbi solo paura di fermarti”. Noi non ci siamo fermati e non ci fermeremo, con la rinascita di?HERA stiamo proseguendo un percorso iniziato 17 anni fa da Adriano Forgione, e successivamente da tutto il team della X-Publishing, e oggi assieme alle riviste consorelle FENIX?e X-TIMES  potrete approfondire altre e diverse tematiche del settore.  Come potrete leggere questo primo, nuovo, numero è un libro aperto verso innumerevoli e diverse tematiche. Spazieremo da argomentazioni storiche a materie scientifiche fino ad approfondimenti di tipo antropologico ospitando grandi firme del panorama culturale italiano che in alcuni casi saranno curatori fissi di rubriche nelle nostre pagine. L’impegno che abbiamo assunto sarà teso in ogni momento a darvi la massima qualità e la migliore informazione, talvolta non sarà un compito facile ma siamo certi che ci accompagnerete nella comune sete di conoscenza e nel piacere della scoperta attraverso una nuova HERA! Buona lettura e vi aspetto a gennaio con un altro imperdibile numero.

Enrico Baccarini

e.baccarini@gmail.com

Da storico fondatore e direttore di HERA è un piacere e un onore affidare a Baccarini, che conosco per la sua serietà e capacità, la direzione di quella che resta la mia prima “figlia primogentita”. Questa rivista aprì un settore nuovo, ha fatto storia e rappresenta un record di longevità nelle edicole per le riviste di genere. Ripartiamo dal n.1 con la consapevolezza e la maturità di 16 anni di esperienza, e con la speranza che possiate accogliere questa nuova vita di HERA con favore e gioia. Il mio saluto d’ingresso a Enico Baccarini e lunga vita alla “nuova” HERA.

Adriano Forgione


Leave a Comment