Giulia D’Ambrosio a MISTERO, le abductions dal punto di vista clinico
di Enrico Baccarini© – L’amica e ricercatrice Giulia D’Ambrosio da molti anni si occupa del fenomeno abduction in qualità di studiosa e psicoterapeuta.
E’ stata tra i pochissimi studiosi ad aver relazionato ad una conferenza scientifica internazionale sul fenomeno dei rapimenti alieni, nello specifico al World Congress of the International Society of Hypnosis Monacodel 2000 a cui è seguito un lavoro scientifico dal titolo Alcune raccomandazioni sull’impiego dell’ipnosi con soggetti che riferiscono esperienze del genere Incontri Ravvicinati del Quarto Tipo (scritto e presentato in collaborazione con il dottor Mario Cigada).
Il 19 maggio 2010 all’interno della trasmissione MISTERO, in onda su ITALIA 1 e condotta da Raz Degan (3a serie, 4a puntata), veniva intervistata sulla sua decennale ricerca nel settore. Abbiamo recuperato per voi il video, ve lo proponiamo nella speranza che possa essere per voi elemento di profonda riflessione lontano dalle farneticanti derive a cui la ricerca sulle abduction è stata abituata negli ultimi anni.
La prima parte di un suo articolo dal titolo “Incontri ravvicinati del IV tipo dal mito dei rapimenti reali alla teoria delle interferenze mentali. Presentazione di un caso”, scritto assieme a Duccio Calamandrei, è stata pubblicata sull’eMagazine, di cui siamo caporedattori, RUNA BIANCA nel numero di Luglio 2011 (n.1) e vedrà la sua conclusione nel numero di Agosto.
Assieme a alla Dr.ssa D’Ambrosio stiamo organizzando per il prossimo anno, dal 7 al 10 giugno 2012, un Workshop (quì maggiori dettagli) di quattro giorni dal titolo Rapimenti Alieni oltre il velo della memoria, in cui attraverso una full immersion con sessioni individuali e di gruppo tutti coloro che ritengono di aver vissuto questi fenomeni potranno fare maggiore luci sui propri vissuti.
Per informazioni potete scrivere a esperienzeanomale@gmail.com
Leave a Comment