Padre Funes parteciperà a ExoLife, ‘Extraterrestrial Life – Beyond our Expectations?’

di Enrico Baccarini© – L’Astronomo della Specola Vaticana Padre José Maria Funes parteciperà al workshop ExoLife  sulla vita nell’universo che si terrà a Vienna il prossimo 21 e 22 maggio 2012. Titolo della convention sarà “Vita extraterrestre – oltre le nostre aspettative?”.

L’evento è ospitato dall’Università di Vienna. Nella due giornate argomento di punta saranno le conseguenze sociali della scoperta di forme vita aliena. Ulteriori dettagli possono essere trovani nel call_for_abstracts.

Ripetutamente abbiamo presentato dalle pagine di ENIGMA le posizioni della Chiesa Cattolica, affermazioni che dal 1952 con Padre Grasso hanno mutato radicalmente la visione di un cosmo privo di vita per aprire la teologia moderna alla possibilità di altri mondi abitati fino a giungere alle affermazioni dello stesso Padre Funes secondo cui tale possibilità è oggi una certezza.

Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo della vicenda, consci oggi più che mai che una nuova presa di coscienza sulla Loro esistenza è diventata ormai innegabile e soprattutto inalienabile.

 


Leave a Comment