Misterioso animale in un lago russo avrebbe divorato finora 19 pescatori
Un gruppo di pescatori russi, chiede che venga messa a disposizione una sonda subacquea, per andare alla ricerca di una creatura simile al mostro di Loch Ness, in un lago remoto della Siberia. I locali dicono che ‘Nesski‘ ha divorato 19 pescatori, che sono scomparsi nelle acque torbide del lago Čany, mentre erano a bordo dalle loro barche.
Coloro che affermano di avere intravisto la creatura, raccontano che somiglia alla classica immagine a collo lungo del mostro leggendario della Scozia. E ‘stato anche descritto’ ‘simile ad un serpente, mentre altri testimoni suggeriscono una grande pinna e la coda enorme.
L’ultima morte misteriosa di un uomo di 59 anni, la scorsa settimana, ha alimentato le richieste di una sonda, proprio per ricercare ciò che si nasconde sotto la superficie di Čany, uno dei più grandi laghi d’acqua dolce della Russia .
‘Sono stato con il mio amico … circa 300 metri dalla riva, ‘ha dichiarato, Vladimir Golishev, di 60 anni. ”agganciò qualcosa di enorme alla sua esca, e si alzò in piedi nella barca.
‘Ma ha tirato con tale forza che ha rovesciato la barca. Ero sotto shock – non avevo mai visto niente di simile in vita mia.
‘Ho tirato fuori la mia pellaccia raggiungendo la riva a nuoto, non osavo sperare che ce l’avrei fatta.’
Il suo amico è stato tirato sotto la superficie, una descrizione in comune con episodi precedenti.
‘Non hanno trovato i resti’.
Tre anni fa, Mikhail Doronin – un soldato speciale dei servizi – è scomparso allo stesso modo.
‘Il lago era calmo, ma improvvisamente la barca dondolò, e si capovolse’, ha detto nonna Nina, scon i uoi 80 anni, che ha vissuto in riva al lago per tutta la vita.
‘Qualcosa di impressionante c’è nel lago, non lo avevo mai visto prima’, ha detto il marito, Vladimir, 81enne.
I dati ufficiali dicono che 19 persone sono annegate nel lago negli ultimi tre anni e nella maggior parte dei casi, i loro resti non sono stati ritrovati. I locali sostengono che le cifre reali siano più elevate.
‘E’ ora di scoprire la verità ‘, ha detto Golishev.
La differenza di profondità di Loch Ness, con il lago è Čany è che questo non supera i 23 piedi di profondità. Congelato in inverno, è caldo e popolare con i bagnanti in estate. E ‘nota la presenza di carpe di grandi dimensioni.
Il lago è di 57 miglia di lunghezza per 55 miglia di larghezza. Una reliquia dell’era glaciale, i racconti sulla presenza del mostro nelle sue acque sono iniziati durante il periodo sovietico.
Fonte – Express News, 12 luglio 2010
Fonte originale – Daily Mail, 12 luglio 2010 si veda anche il Blog Cryptozoo-oscity
Leave a Comment