Il 58% dei britannici crede che sia possibile comunicare con i defunti
La maggior parte dei cittadini britannici ritiene che sia possibile comunicare con i defunti, ma piuttosto che farsi una chiaccherata con i propri cari estinti preferirebbe contattare nell’ordine la principessa Diana, Marilyn Monroe e – presumibilmente la minoranza spiritista-intellettuale – Albert Einstein. Come riporta il tabloid The Daily Express, si tratta del risultato di un sondaggio effettuato in concomitanza con l’uscita del film di Clint Eastwood, “Hereafter”, che tratta l’argomento dei contatti con l’aldilà.
Il 58% degli intervistati ritiene inoltre che i loro cari siano al loro fianco in spirito (in un offeso silenzio, nel caso degli ingrati discendenti che agognano piuttosto ad attaccare bottone con le defunte celebrità), il 40% crede negli angeli custodi e un 20% dichiara di aver visto o almeno sentito la presenza di un fantasma (di solito non Lady Di, ma un parente o un amico).
Un’identica percentuale ammette inoltre di avere visitato un medium o uno spiritista, spendendo una media di 40 euro, mentre un altro 20% dichiara che almeno un membro della loro famiglia possiede capacità medianiche.
Fonte – TMNews, 28 gennaio 2011
Leave a Comment