”Falling skies”, la serie di Spielberg debutta con lo spot alieno

Per lanciare il nuovo telefilm, in onda da stasera su Sky, anche i cerchi nel grano.

Per lanciare in Italia la nuova serie di fantascienza che da stasera accenderà la programmazione di Sky per l’estate 2011 hanno realizzato addirittura dei cerchi sul grano (o crop circles).
Sono stati avvistati domenica scorsa su un campo nella campagna laziale vicino a Guidonia – tra questi anche un enorme cerchio di 60×90 metri – ed hanno creato curiosità e l’attenzione di ufologi e siti dedicati a questo tipo di avvistamenti.


Si è presto scoperto che i cerchi, che le teorie ufologiche vorrebbero essere di orige aliena, erano solo una forma promozionale per il lancio della serie “Falling Skies”, prodotta da Steven Spielberg e in arrivo in prima visione assoluta su Fox (canale 111 di Sky) dal 5 luglio, alle 21.

Il mondo dopo l’invasione degli Ufo

Nella serie, la cui prima stagione prevede 10 episodi, arriva dal cielo la minaccia aliena che in poco tempo ha ridotto l’umanità sull’orlo dell’estinzione, con pochi sopravvissuti occupati a trovare il modo di sopravvivere giorno dopo giorno. Per chi ha confidenza con la fantascienza si può anticipare che Falling Skies è, di fatto, il proseguimento di “La guerra dei mondi”, il remake del classico hollywoodiano realizzato da Spielberg qualche anno fa e che vedeva Tom Cruise come protagonista.

Nel cast il “dottor Carter” di ER

Nelle serie tv a organizzare la resistenza degli umani contro gli invasori alieni sarà invece Tom Mason, un professore di storia che per ritrovare il proprio figlioletto, scomparso durante la catastrofe. A vestire i panni del protagonista è Noah Wyle, noto soprattutto per il ruolo del dottor Carter in E.R. – Medici in prima linea.

Alla caccia del successo di “The walking dead”

Un po’ come nell’altra recente serie “The walking dead”, andata in onda sempre su Fox, anche in Falling Skies l’umanità è allo sbando dopo la catastrofe. Questa volta il nemico non sono gli zombie ma altrettanto pericolosi alieni.

Fonte – Il Salvagente, 5 luglio 2011

Leave a Comment