‘Alberto Perego: il console che svelò il mistero dei dischi volanti’. A breve un convegno e un libro a Roma
Il console Alberto Perego, pioniere dell’ufologia italiana, sarà al centro di un grande convegno che si terrà a Roma il prossimo 7 novembre presso la sala conferenze dell’Accademia di Romania.
Un evento unico nel panorama dell’ufologia italiana che farà luce, attraverso fotografie e documenti inediti, sulla vita e il pensiero del grande diplomatico italiano, tra i primi in Italia ad interessarsi al fenomeno UFO e a porre la divulgazione di questo affascinante fenomeno al centro del suo instancabile lavoro di ricerca
Il convegno inizierà alle ore 16, a seguire gli interventi dei relatori e degli ospiti, presso il chiostro interno dell’Accademia si terrà un rinfresco offerto dall’organizzazione.
Tra gli ospiti sarà presente anche la figlia del Console Perego, Kyra Perego, che arriverà per l’occasione dal Brasile per ricordare la figura del padre sia come uomo che come ricercatore. Nel corso del convegno sarà presentato in anteprima al pubblico un saggio biografico a cura di Ivan Ceci dal titolo “Alberto Perego, il console che svelò il mistero dei dischi volanti”, dedicato alla vita e al pensiero di Alberto Perego con documenti fotografici inediti e una prefazione e una appendice di Enrico Baccarini.
Tutti i proventi del libro saranno devoluti all’associazione ONLUS “Cuore D’Africa” (www.cuoredafrica.org) che si sta occupando di costruire un ostello per bambini senza casa a Machakos, in Kenya.
Ingresso convegno: 5 euro
Per maggiori informazioni rivolgersi a: eventoroma@progettoperego.it
2 Comments
Grande successo per il Convegno sul Console Perego | Enrico Baccarini | ENIGMA
Intervista a Radiopadania sul Console Perego e i documenti UFO inediti di Wikileaks | Enrico Baccarini | ENIGMA