Cinema: Apollo 18, le missioni segrete della NASA

di Enrico Baccarini©

Dopo una lunga attesa è stato messo online il sito di Apollo 18 un claustrofobico, angosciante e misterioso film che saprà certamente attirare l’interesse degli appasionati della Sci-Fi. Parallelamente è stato messo su Youtube l’atteso trailer (che trovate più in basso). Prodotto da Timur Bekmambetov e diretto da Gonzales Lopez-Gallego il film è stato montato in tempi record, cercando di anticipare l’uscita della pellicola (anche questa da non perdere) Area 51 di Oren Peli.

Apollo 18 riporta nelle grandi sale il cinema cospirativo, riportandoci alla mente lo storico Capricorn One del 1978, ovvero una sceneggiatura che è cara agli ufologi che si sono interessati al controverso caso dell’Apollo 20. Lo screenplay ed il trailer ci presentato le ultime missioni spaziali della Nasa, ufficialmente conclusesi con l’Apollo 17 per via degli ingenti budget, ma in realtà segretamente continuate lontano dagli occhi del grande pubblico per motivazioni ben più recondite…

L’Apollo 17, lanciato in orbita il 17 dicembre 1972, fu l’ultima missione umana sulla luna ma, nel film, solo un anno dopo, nel dicembre del 1973, due astronauti americani sarebbero stati inviati in missione segreta sulla Luna dal Dipartimento della Difesa per indagare un mistero carico di suspence. Nella nuova moda dei film realtà, ciò che il regista Timur Bekmambetov presenterà nelle sale è l’ultimo video catturato da quegli astronauti!

Un film accattivante che arriverà nei cinema americani il prossimo 22 aprile, 6 mesi prima di Area 51, altro attesissimo titolo di questa stagione cinematografica. Per Apollo 18 sono bastati appena 5 i milioni di dollari di budget ma il trailer già ci riserva un film carico di adrenalina e tensione.

Un’attesa che sicuramente non deluderà le aspettative sia degli ufologi che degli amanti dei film ad alta tensione.

EnricoB

Leave a Comment