COMUNICATO STAMPA – Solidarietà e ricerca nella memoria del Console Perego

Progetto Perego
COMUNICATO STAMPA
La scorsa domenica 7 Novembre si è svolta nella splendida cornice dell’Accademia di Romania (Villa Borghese) in Roma, il Convegno dedicato alla memoria del Console Alberto Perego, padre dell’ufologia italiana.
In una sala gremita di pubblico, assieme ad ospiti illustri, è stata onorata e commemorata la vita e l’attività ufologica di uno spirito libero, uno studioso che dedicò 26 anni della propria vita al fenomeno UFO. Con il suo CISAER dal 1958 al 1981, il Console Alberto Perego costituì il primo centro di studio in Italia sul fenomeno, arrivando a contare più di 1500 associati in tutto il mondo e testimoniando l’anima nobile di una ricerca pura  negli ideali.
L’evento dello scorso 7 Novembre  ha visto la figlia Kyra Perego come ospite d’onore affiancata da amici e conoscenti che del Console hanno conservato la memoria. Caterina Kolosimo, Stefano Breccia, Ruggero Marino, Francesco Passeretti sono solo alcuni degli ospiti accorsi.
In concomitanza alla manifestazione è stato presentato il testo biografico ‘Alberto Perego il Console che svelò il mistero dei dischi volanti’ (Ed. Lampi di Stampa), curato da Ivan Ceci ed Enrico Baccarini, un libro su un grande uomo, una figura che con la propria sobrietà e onestà intellettuale si è sempre constraddistinta per una ricerca rigorosa ed una autonomia operativa, soprattutto con il suo CISAER, protrattasi per quasi tre decadi.
L’ottima riusciuta dell’evento testimonia il profondo affetto e la stima che ancora oggi attorniano il Console, un modello da cui prendere ancora spunto.
Il ricavato del Convegno, come anche tutti i diritti del libro, sono devoluti in beneficenza all’Associazione Cuore d’Africa  (www.cuoredafrica.org) nella precipua volontà di trasformare un evento culturale come questo in uno strumento di aiuto verso i più bisognosi.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno dimostrato il proprio affetto e la loro vicinanza verso questo grande uomo e hanno ancor più permesso di portare un piccolo aiuto a realtà meno fortunate della nostra nella sua memoria.

Per il Progetto Perego (http://www.progettoperego.it/)

Ivan Ceci
Enrico Baccarini


Leave a Comment