25 – 26 Maggio 2013: 17° CONGRESSO INTERNAZIONALE DI STUDI DELLE ESPERIENZE DI CONFINE

REPUBBLICA DI SAN MARINO
Ufficio di Stato per il Turismo

con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo

17° CONGRESSO
INTERNAZIONALE DI STUDI DELLE ESPERIENZE DI CONFINE

sul tema
DIMENSIONI SCONOSCIUTE

la potenza del pensiero, la riccchezza dei fenomeni

25 – 26 Maggio 2013
coordinamento
Fulvia Cariglia
INGRESSO GRATUITO
TEATRO TITANO
Piazza Sant’Agata – San Marino Città
REPUBBLICA DI SAN MARINO

la-realta-dell'ignoto

 

[caption id="attachment_7465" align="aligncenter" width="91"]pdf pdf[/caption] Relazioneranno:

Ferdinando Bersani. Fisico, è docente di Fisica presso l’Università degli Studi di Bologna e Presidente del prestigioso C.S.P. (Centro Studi Parapsicologici) con sede nella stessa città. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. Gilberto Camilla. Etno-psicologo, ha condotto studi sull’utilizzo delle sostanze psicoattive e pubblicato articoli e libri in argomento. È Presidente della Società Italiana per lo Studio degli Stati di Coscienza e Direttore Scientifico della rivista Altrove.

Fulvia Cariglia. Giornalista, psicologa e sociologa, si occupa da molti anni di studi sull’ipotesi paranormale dei fenomeni insoliti. Impegnata nella ricerca sulle NDE, è autrice di numerosi articoli e saggi in tema fra i quali “La luce e la rinascita” (2009) e “Rinascere dal passato” (2011), editi da Mondadori. Nel suo “Incontrare il mistero” (Mondadori 2012) tratta dell’incidenza di avvenimenti insoliti nella quotidianità e il loro verificarsi nella storia.

Giorgio Cozzi. Sociologo, svolge attività di direzione aziendale. Presidente dell’AISM (Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica) di Milano, è accreditato parapsicologo e autore di numerose pubblicazioni in materia.

Enrico Facco. Medico specializzato in Anestesiologia e Rianimazione, è docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Padova. Autore di “Esperienze di premorte” (Ed. Altravista, 2011).

Antonio Giuditta. Medico e biologo, è ricercatore nell’ambito delle neuroscienze. É autore di centinaia di articoli in argomento pubblicati su riviste scientifiche internazionali ed è impegnato presso l’Università di Napoli.

Mauro Milanesio. Dottore in medicina generale, ha condotto ricerche sulla fenomenologia NDE in una prospettiva olistica.

Maurizio Nocera. Antropologo, già docente di Antropologia Culturale presso l’Università di Lecce, è autore di numerosi libri tratti dalle sue specifiche ricerche sul campo.

Patrizia Scanu. Psicologa, è docente di scienze sociali. Ricercatrice nel campo delle NDE, si occupa degli aspetti filosofici e neuroscientifici della coscienza.

Giuseppe Scarso. Medico e psichiatra, è impegnato presso l’Università degli Studi di Torino. Ha condotto importanti ricerche sullo stato di coma ed è autore di saggi scientifici in argomento.

Bruno Severi. Biologo, è stato ricercatore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna. Attualmente Direttore Scientifico del CSP (Centro Studi Parapsicologici), è membro della Parapsychological Association.

Stefano Siccardi. Laureato in matematica, è libero professionista nel campo dell’informatica. È autore di ricerche parapsicologiche e di indagini sulla valutazione quantitativa delle affermazioni dei sensitivi.

Mario Zampardi. Medico psichiatra, è stato primario ospedaliero. Da 35 anni impegnato nello studio degli stati alterati di coscienza, ha pubblicato scritti sulle sue ricerche.

Segretaria del Congresso: sig.ra Rita Napoli Maldera.  

LA REPUBBLICA DI SAN MARINO mette a disposizione dei signori congressisti un servizio di prenotazione alberghiera a prezzi di particolare convenienza Centro Prenotazioni Alberghiere Consorzio San Marino 2000: tel. 0549 / 99.50.31; fax: 0549 / 99.05.73 e-mail: info@sanmarino2000.sm PER INFORMAZIONI SU ORGANIZZAZIONE, PROGRAMMA E ATTI Tel. 347 / 61.62.584 e-mail: fulviacariglia@gmail.com

1 Comment

Leave a Comment